Tralier Un Altro Mondo

Entertainment

Documentario. Un altro mondo


UN ALTRO MONDO (Another World) è un film documentario che propone una riflessione sull’interconnessione esistente tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Chi siamo realmente, quale posto abbiamo nell’universo, un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credenze per sfidare la visione moderna del mondo.

Pubblicato su: RANDOM.

Un altro mondo

 

Così lo presentano gli autori: “Un altro mondo è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya In Lak’ech, che significa “Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.
L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà. Siamo convinti che questa
presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future“.

 

Perchè merita di essere condiviso su magazinerandom.com

Costato tre anni e mezzo di lavoro, il documentario di Thomas Torelli è un film delicato, che affronta seriamente tematiche care alla cosiddetta “new age”. Al di là della presa di coscienza, del tutto personale e più o meno condivisibile che ognuno di noi può o meno intraprendere, nel racconto filmico emerge su tutti e in modo inequivocabile un fatto: il mondo è un’entità interconnessa e interdipendente. Gli effetti delle nostre azioni, anche minime, si riverberano lungamente, e possono innescare processi di cambiamento nostro malgrado. Questo avviene, come la fisica quantistica insegna, sia in modo positivo che negativo.
La considerazione più interessante, tra le molte che il documentario propone, è il rapporto di causa ed effetto che c’è nel passaggio delle informazioni, dimostrato da esperimenti sulla diversa cristallizzazione dell’acqua, a seconda degli stimoli sonori esterni che questa subisce. Quando, infatti, si inizieranno a considerare seriamente e con indagine scientica le implicazioni che questa scoperta potrebbe avere sulla cura di molte malattie (si vedano le nanotecnologie), il mondo avrà fatto non un passo in avanti, ma un vero salto, simile per effetti a quello dell’era digitale, ma sostanzialmente più determinante.

In altre parole, una rivoluzione culturale.

http://www.magazinerandom.com/downloads/press-kit-di-un-altro-mondo/

DOWNLOAD
Un altro mondo

Un altro mondo

SCRITTO E DIRETTO DA
Thomas Torelli

PRODOTTO DA
Bluma Lab
Lotus Production

CON
Gregg Braden
Masaru Emoto
Vittorio Marchi
Igor Sibaldi
Massimo Citro
Emilio del Giudice
Enzo Braschi
Giorgio Cerquetti
Massimo Corbucci
Rainbow Eagle
Antonio Giacchetti
Nitamo Montecucco
Subcoyote Alberto Ruz Buenfil
Don Luis Nah
Westin Luke Penuma

63min | Colore | Documentario | HD |1 .78| Stereo | ITA | 2014
Lingue parlate: Italiano, spagnolo, inglese e giapponese con sottotitoli in inglese
WWW.UNALTROMONDO.NET