Avviso pubblico Bando Bella Italia rivolto ai funzionari Costume & Società

In risposta al bando “Notti al Museo” del MIBACT ecco il bando rivolto ai funzionari per migliorare il Paese



Il bando beffa e il bando burla

In risposta all’assurdo bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ecco il Bando del “Mistero dei Beni e delle Attività Immateriali e dell’Ufficio”, in cui si invitano i funzionari a lavorare gratis pagandosi i contributi e l’assicurazione per sostenere il necessario lavoro di semplificazione della burocrazia italiana e migliorare le sorti del nostro beneamato Paese.

Per comprendere questa storia bisogna fare un piccolo giro a ritroso.

1 luglio 2014: esce un bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in occasione dell’iniziativa “Notti al Museo”.

In buona sostanza gli artisti italiani sono chiamati a raccolta per vivacizzare i musei e incrementare l’affluenza di pubblico.
Salvo scoprire che “saranno chiamati a sottoscrivere un accordo di collaborazione a titolo gratuito” e che “in ogni caso nell’accordo saranno presenti le seguenti clausole:

1. il proponente dichiara di essere in possesso di adeguata polizza assicurativa di responsabilità civile per danni a persone e cose, esibendone copia a richiesta dell’Amministrazione;
2. il proponente si impegna ad osservare tutte le norme che disciplinano la realizzazione di eventi, attività culturali, spettacoli da svolgersi in luogo in pubblico e/o aperto al pubblico…”.

In seguito alla valanga di proteste, sparisce temporaneamante il bando beffa dal sito web del Ministero.

A questo punto ci rivolgiamo a quanti, funzionari e non, lavorano nella P.A.: il paese ha bisogno del vostro aiuto.

L’idea è semplice: ecco un Avviso pubblico per proposte finalizzate alla valorizzazione di uffici pubblici in occasione dell’iniziativa “Bella Italia”

Il bando burla si può leggere e scaricare qui: AvvisoPubblicoBellaItaliaago-dic14

Buon lavoro.

Avviso pubblico Bando Bella Italia rivolto ai funzionari

Bando burla: avviso pubblico Bando “Bella Italia” rivolto ai funzionari

 

 

 

 

 Ecco i link a ritroso per avere un quadro completo degli avvenimenti:

Bando ritirato dal web
 http://www.magazinerandom.com/ritirato-il-bando-del-ministero-dei-beni-culturali-dopo-le-proteste-in-rete-di-un-musicista/
Annuncio
  http://www.magazinerandom.com/a-a-a-avvocati-medici-e-burocrati-cercansi-per-lavorare-gratis-a-sostegno-del-sistema-italia/ 
La lettera aperta
 http://www.magazinerandom.com/cultura-un-bando-irricevibile-la-lettera-aperta-di-un-musicista/

 

Seguono le immagini del bando ritirato dal sito web del Ministero e gli articoli correlati.
Se questa pagina è di tuo interesse condividila con i tasti a disposizione sotto.

Avviso pubblico del Ministero

Avviso pubblico del Ministero

Interesse
Final Thoughts

In risposta all'assurdo bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ecco il Bando del "Mistero dei Beni e delle Attività Immateriali e dell’Ufficio", in cui si invitano i funzionari a lavorare gratis pagandosi i contributi e l'assicurazione per contribuire alla semplificazione e migliorare le sorti del nostro beneamato Paese.

Overall Score 4.5