Video

L’INVESTITURA DEI CAVALIERI


Documentario dello spettacolo teatrale-musicale L’INVESTITURA DEI CAVALIERI
Making-off dello spettacolo teatrale musicale

Sotto la guida del regista Federico Caramadre Ronconi, attori come Massimiliano Pazzaglia (allievo di Proietti), cantanti come Antonio Carluccio (Angelotti nella Tosca di Lucio Dalla) e Sina Sebastiani Del Grillo (attrice e cantante romana), daranno vita insieme a un folto gruppo di figuranti in costume rinascimentale a “L’Investitura del Cavaliere”, uno spettacolo teatrale e musicale che reinterpreta e rievoca i fasti della corte borgiana.

Il regista Caramadre non è nuovo a questo genere di messa in scena, tanto da aver curato anche la scrittura dello spettacolo.

Link al sito dell’autore: http://www.federicocaramadre.com/vide…
(Tratto da: http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/…)

Nato in collaborazione con il Palio del Saracino, tra scenografie architettoniche mozzafiato, importanti partecipazioni, effetti speciali, un coro e un gruppo di danzatori scelti tra i giovani del paese, oltre cinquanta figuranti in costume d’epoca, atmosfere suggestive e melodie d’altri tempi, lo spettacolo “L’Investitura del Cavaliere” è quanto di più intrigante da vedere in terra di Tuscia, e non solo per gli amanti del teatro con la T maiuscola.

A completare il cast, Carlo Altomonte, Francesca Bellucci e Giorgio Risca, insieme ai priori dell’Ente Demetrio Chiavari, Marcello Cernetti, Alberto Colletti, Gianfranco Pazzetta e ai consiglieri Carlo Cavalieri, Giancarlo Longhi, Franco Paoletti, Mario Turbesi, oltre ai gonfalonieri, agli armigeri, agli scudieri e ai paggi delle contrade La Rocca, Santa Croce, San Biagio e Santa Maria.
Le coreografie sono di Eliana Ghione, il coordinamento di Nicola Trevisan, i giochi pirotecnici della ditta Colonnelli Fireworks. Amazing.

All’interno della pièces teatrale sono protagonisti, al pari e al fianco dei professionisti, un nutritissimo gruppo di attori e personaggi della rievocazione storica.

Si tratta di un progetto unico nel suo genere, nato in seno al Festival Borgiano, che già da qualche tempo traccia una svolta nell’offerta culturale del noto Palio del Saracino che ha luogo ogni anno a Nepi.

Spettacolo
Cast
Scene
Regia
Final Thoughts

Overall Score 4.4
Readers Rating
1 votes
4.6

Apri il video su YouTube

YouTube