Come fare

random_banner_mecenate_paypal

SOSTIENI PROGETTI SELEZIONATI D’ARTE E CULTURA

Il mecenatismo è sempre stato alla base della possibilità di realizzare progetti più o meno ambiziosi. Nella nostra società non occorre essere dei magnati per fare un’azione più che mai necessaria: sostenere arte e cultura.
In Italia abbiamo bisogno di esempi. La convinzione che in tanti si possa raggiungere uno scopo che è spesso precluso per mancanza di fondi, è lo spirito che anima questo sito.

    Tutti, nel nostro piccolo, possiamo essere dei nuovi Mecenate.

Inizia anche tu. Scegli un progetto e sostienilo, anche con poco. Adesso.

  • Mecenate di Magazine Random” nasce con questo desiderio di condivisione.

 

HAI UN PROGETTO E VUOI PROPORLO SU MECENATE?

Hai un progetto per uno spettacolo? Vorresti organizzare una grande esposizione o una rassegna ma non hai abbastanza fondi? Nella tua città c’è una cosa di pubblico interesse che bisognerebbe restaurare? Il tuo libro nel cassetto non ha mai trovato un editore? Una statua della tua chiesa va sottoposta a manutenzione specializzata?
Se hai un progetto nel cassetto è il momento di provarci. Non sarà facile. Non aspettarti miracoli. Noi non ne facciamo. Ma se il tuo progetto è meritevole sarà il passaparola a fare la differenza, contributo su contributo, con la perseveranza dei piccoli passi.

Così come sul Magazine è possibile proporre e vedere pubblicati post e approfondimenti a titolo gratuito, anche per Mecenate vale lo stesso principio.
Creare una campagna di raccolta fondi (il crowdfunding) è semplice. Se hai un progetto che reputi utile portare avanti, se questo progetto è in armonia con la nostra policy, contattaci.

COSA FARE

Attivare un progetto é facile. Se sei un privato:

  1. Registrati su Magazine Random. Posta almeno 5 articoli e accreditati come autore. Promuovi le tue ricerche, i tuoi testi, le tue iniziative o il tuo lavoro: è gratis.
  2. Controlla che il tuo progetto rientri nelle categorie previste da Mecenate.
  3. Contattaci. Cerca di essere il più possibile esaustivo, raccontaci quello che hai intenzione di fare. Non avere fretta.

Se rappresenti un ente, ad esempio un Comune, una Associazione, un’Impresa, risparmia i soldi dei contribuenti o dei tuoi soci per campagne a pagamento e usaci.
Provare non costa niente: contattaci.

Consulta le condizioni, i termini del servizio, le nostre aree di intervento e inizia a proporre la tua campagna adesso. Gratis.