buca_asfalto Petizioni on-line

Richiesta di pulizia delle vie di Marina di Cerveteri e Campo di Mare, Cerveteri (Rm)


A cosa serve una lettera di sollecito?
Di solito le proteste corrono dietro un bancone del bar, tra i banchi del mercato, in fila alle poste. E lì rimangono.
Con il web c’è uno strumento per far sapere agli uffici comunali cosa pensi, inviare un sollecito, insistere nel chiedere un intervento.
Firmando la lettera che segue, la spedirai direttamente al Comune da questa pagina. Tante volte non si sa come comunicare con gli uffici, far sapere loro cosa pensi, cosa vorresti. Da qui si può.
La differenza è che qui puoi aggiungere le tue considerazioni, un tuo commento, la tua proposta o una richiesta specifica, e gli uffici comunali riceveranno via email il sollecito che segue, con le integrazioni che eventualmente hai voglia di scrivere.
Se sei d’accordo con il sollecito ad intervenire sul degrado che c’è a Cerenova e Campo di Mare, inserisci i dati e firma.
Non dimenticare di passare parola, più siamo, meglio è.
Questa raccolta non esclude altre forme di petizione e raccolte firme, già fatte o da fare, su web o in cartaceo, anzi le sostiene e implementa.

Informazioni.

Da questa pagina si può inviare la richiesta di pulizia di Cerenova e Campo di Mare al Comune di Cerveteri (Rm). Leggi la lettera, segui le istruzioni, invia adesso.


LA LETTERA

Spett.le Comune di Cerveteri
alla c.a. del Sindaco sig. Alessio Pascucci
e dell’Assessore alle Opere Pubbliche, sig. Giuseppe Zito
alla c.a. dell’Ufficio Ambiente
e alla c.a. dell’Ufficio Lavori Pubblici 3^ AREA ASSETTO USO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

Loro sedi

OGGETTO: Richiesta di intervento e pulizia di Marina di Cerveteri e Campo di Mare (Cerveteri – Rm)

Con la presente,
in considerazione della percezione diffusa di degrado che vivono gli abitanti e i turisti di Cerenova e Campo di Mare, cerenova_degrado
vista la ricorrente problematica sul ritiro dei rifiuti ingombranti e non, la sporcizia delle aree a tale scopo predisposte,
e inoltre, al fine di liberare i canali di scolo e deflusso delle acque,
siamo a inviare
RICHIESTA e SOLLECITO
per il ripristino delle aree verdi, la pulizia delle aree destinate al conferimento dei rifiuti solidi urbani con sostituzione dei cassonetti ammalorati, nonché per la pulizia manutentiva di caditoie e chiusini del territorio, ostruiti in larga parte da fogliame e detriti e pertanto inservibili ai fini del normale deflusso delle acque piovane, con conseguente rischio di allagamento di strade e abitazioni.caditoia

Con l’occasione, contestualmente al sollecito per una pronta soluzione dei problemi legati al degrado urbano, considerato il grave disagio cui sono sottoposti quanti si trovassero a percorrere le strade del comprensorio a causa delle buche e del manto stradale ampiamente e diffusamente dissestato,
SI RICHIEDE buca_asfalto
che le strade di cui in oggetto vengano asfaltate al fine di migliorare la viabilità e contribuire alla soluzione della generale percezione di degrado di proprietari, residenti e non, turisti occasionali e cittadinanza tutta.

Fiduciosi in un favorevole accoglimento della presente, porgiamo
Distinti saluti.

COME INVIARE LA LETTERA AL COMUNE DI CERVETERI

Scrivi nome, cognome e indirizzo nella scheda che segue. Se vuoi, puoi aggiungere un tuo commento.
Cliccando su “firma ora” l”email sarà inviata alla casella di posta degli intestatari in indirizzo del Comune di Cerveteri.

Compila i campi del form seguente

Indirizzo, email e altri dati non saranno pubblicati.
Dopo aver firmato, aggiorna la pagina e controlla che il tuo nome appaia in calce, è la conferma dell’invio della lettera a mezzo email.

Richiesta di intervento di riqualificazione per Marina di Cerveteri e Campo di Mare

Alla c.a. attenzione del Sig. Sindaco di Cerveteri (Rm)

Spett.le Comune di Cerveteri
alla c.a. del Sindaco sig. Alessio Pascucci
e dell’Assessore alle Opere Pubbliche, sig. Giuseppe Zito
alla c.a. dell'Ufficio Ambiente
e alla c.a. dell'Ufficio Lavori Pubblici 3^ AREA ASSETTO USO E SVILUPPO DEL TERRITORIO
Loro sedi

Oggetto: Richiesta di intervento e pulizia di Marina di Cerveteri e Campo di Mare

Con la presente,
in considerazione della percezione diffusa di degrado che vivono gli abitanti e i turisti di Cerenova e Campo di Mare,
vista la ricorrente problematica sul ritiro dei rifiuti ingombranti e non, la sporcizia delle aree a tale scopo predisposte,
e inoltre, al fine di liberare i canali di scolo e deflusso delle acque,
siamo a inviare sollecito
per il ripristino delle aree verdi, la pulizia delle aree destinate al conferimento dei rifiuti solidi urbani con sostituzione dei cassonetti ammalorati, nonché per la pulizia manutentiva di caditoie e chiusini del territorio, ostruiti in larga parte da fogliame e detriti e pertanto inservibili ai fini del normale deflusso delle acque piovane, con conseguente rischio di allagamento di strade e abitazioni.
Con l'occasione, contestualmente al sollecito per una pronta soluzione dei problemi legati al degrado urbano, considerato il grave disagio cui sono sottoposti quanti si trovassero a percorrere le strade del comprensorio a causa delle buche e del manto stradale ampiamente e diffusamente dissestato,
SI RICHIEDE
che le strade di cui in oggetto vengano asfaltate al fine di migliorare la viabilità e contribuire alla soluzione della generale percezione di degrado di proprietari, residenti e non, turisti occasionali e cittadinanza tutta.

Fiduciosi in un favorevole accoglimento della presente, porgiamo
Distinti saluti.

[signature]

39 signatures

Condividi con i tuoi amici:

   

Questo servizio è totalmente gratuito e senza spam.
Consulta le istruzioni, i termini e la privacy policy.
Si dichiara, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 “Codice in materia di trattamento dei dati personali” che le informazioni fornite non saranno utilizzate che per la presente petizione.

Scrivi nome, cognome e indirizzo e clicca su “firma ora”.

Passaparola!

[signaturelist id=”4″]

Attenzione!

Se usi programmi come Internet Explorer potresti non visualizzare correttamente la petizione che segue, né tantomeno firmarla. Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di Firefox, Chrome o Safari.

Vuoi sapere come funziona la raccolta firme?
Semplice: se sei d’accordo con l’iniziativa e vuoi aderire non ti resta che scrivere nome e cognome, la tua email, e cliccare su “firma ora”. Fatto!
Hai firmato? Condividi la petizione sul tuo profilo Facebook, dillo ai tuoi amici, passaparola!
Avrai così contribuito a sostenere una causa che ritieni giusta.
PUOI DIRE LA TUA
Hai petizioni on-line da proporre su temi di pubblico interesse? Contattaci!.