Tartellette integrali al radicchio e crema di ceci, insalatina, patate al forno con topinambur e funghi. Ricette

Tartellette integrali ripiene


Volevo fare la foodblogger


Un’idea per una cenetta diversa: tartellette integrali al radicchio e crema di ceci, insalatina, patate al forno con topinambur e funghi.

Ricetta per tartellette:
– 2oo gr. di farina integrale,
– 40 gr. di olio,
– 80 ml. d’acqua, sale.
Per il ripieno:
– 300 ml. di acqua,
– 4 cucchiai di farina di ceci,
– 4 cucchiai di olio,
– 1 cucchiaio di lievito in scaglie (se non lo avete non fa nulla),
– sale,
– 2 cespi di radicchio piccoli.

Per la pasta: in una terrina lavorate la farina con l’olio, l’acqua e il sale con un cucchiaio di legno. Non appena l’impasto si rassoda, lavoratelo su un tagliere infarinato, formate una palla e mettetelo in frigo a riposare coperto con la pellicola (circa mezz’ora).
Aiutandovi con una frusta stemperate in una ciotola la farina di ceci con acqua, sale, olio e lievito. Versate la pastella in un pentolino su fuoco medio e continuando a mescolare, fatela addensare. Togliete dal fuoco. In una padella fate scaldare due cucchiai di olio e aggiungete il radicchio tagliato sottile, salate e fate cuocere per pochi minuti.
Riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello, ricavate con un coppapasta dei cerchi della dimensione leggermente più grande dei vostri stampini che avrete ben oleato. Rivestiteli. Versate due cucchiai di crema di ceci e due di radicchio.
Infornate in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
BUONA CENA!

Facilità di esecuzione
Bontà
Economicità
Final Thoughts

Tartellette integrali al radicchio e crema di ceci, insalatina, patate al forno con topinambur e funghi. Ottimo prodotto, salutare ed economico.

Overall Score 4.4
Readers Rating
1 votes
4.8